Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia

Gli alunni della classe 3A, Giordano e Mastantuoni, e gli alunni della classe 4A, Mele e Mancusi, con la collaborazione al montaggio dell'ex alunno Vito Montesano, hanno realizzato questo video, con il quale l'ITT "B.Focaccia" parteciperÓ al concorso "Le scuole adottano i monumenti d'Italia". Tale concorso, al quale hanno aderito 684 scuole di 350 Comuni d'Italia, Ŕ promosso dalla "Fondazione Napoli '99" , dal MIUR e dal MIBACT. I video inviati andranno a costituire il Museo virtuale "Arte Cultura Ambiente: l'itinerario delle meraviglie italiane".
La premiazione si svolgerÓ a Roma in Ottobre.
Il monumento filmato Ŕ Palazzo Pinto e il Quadriportico dell' Arco Catalano, in via Mercanti n.22 e 29, a Salerno.
Questo luogo storico sarÓ oggetto di visita turistica durante la manifestazione " Salerno Porte Aperte" , il prossimo 21 e 22 maggio 2016.
Si coglie occasione per invitare il DS, i docenti, gli alunni, il personale ATA e i genitori alla visita,curata dagli studenti del POF "La scuola adotta un monumento".