La Chimica del Focaccia in Europa!

 


Dopo aver superato una selezione nazionale, il progetto dal titolo “From Nature…Bioproducts!”, che raccoglie una serie di attività didattiche curriculari ed extracurriculari svolte nell’ambito della disciplina Chimica Organica e Biochimica, è stato presentato dalla prof.ssa Anna Maria Madaio, in qualità di delegata nazionale, al Festival Europeo “Science on Stage 2017”, tenutosi a Debrecen/Ungheria dal 29 giugno al 2 luglio 2017. Il Festival è dedicato alla diffusione e condivisione di progetti originali ed innovativi nella didattica delle STEM (Science, Technology, Engineering and Math), presentati da circa 450 docenti, provenienti da 30 nazioni partecipanti http://sons2017.eu/.
La delegazione italiana al Festival, composta da 12 insegnanti di ogni ordine di scuola http://www.science-on-stage.it/, ha presentato progetti che hanno suscitato molto interesse nei colleghi europei, ottenendo anche segnalazioni di merito dalla giuria.
Lo spirito del Festival Europeo è la condivisione di buone pratiche per l’insegnamento delle discipline scientifiche, realizzabile anche tramite scambi di insegnanti, workshops , meetings e progetti congiunti.

 

Poster SonS 2017 Madaio -- 

 

Delegazione

 
Youtube Padlet
 

Galleria Fotografica