PREMIO COMPETIZIONE DI CODING MBOT - Percorso formativo: Coding, Cybersecurity, Open Data e Robotica Educativa: bellezza e pervasività delle Scienze Informatiche

La competizione, svoltasi nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche per l’Informatica presso il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Salerno, ha avuto lo scopo di favorire negli studenti lo sviluppo del pensiero logico e computazionale, della creatività digitale e delle competenze di "cittadinanza digitale", attraverso il diretto coinvolgimento dei partecipanti, ovvero docenti universitari e docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado. Alla competizione hanno partecipato 8 scuole e 251 studenti e si è svolta in due fasi, di cui una riguardante la robotica e l'altra riguardante test di logica e comprensione verbale.

La nostra scuola ha partecipato con due squadre formate ognuna da 4 studenti e alla squadra costituita dagli studenti della VC informatica è stato consegnato il
PREMIO PER LA MIGLIORE CREATIVITÀ.

La squadra premiata, chiamata "CapSquad", era composta dagli studenti: Polito Pietro, Adinolfi Francesco, Salvati Chiara e Cardillo Carmen, a cui vanno i nostri Complimenti!

Al seguente link
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3028233353856759&id=100000103727214 è possibile prendere visione del video montato dal Dipartimento di Informatica con immagini della premiazione insieme ai Responsabili del Progetto, il Prof. M. Nappi e il suo team.