Seconda Edizione  Concorso
“Il piccolo genio creativo”

Salerno 26 giugno 2014 ore 11:00

 

Vincitore della seconda edizione del Concorso “Il piccolo genio creativo” il progetto "BORSANTOS" di Manuel Palomba, Giuseppe Merra e Simona Ferrara 5M - Sede di via Monticelli, 1. Un progetto che, nella sua semplicità costruttiva e tecnica, realizza un oggetto che presenta positivi elementi di fattibilità ed economicità costruttiva ecosostenibile che lo rendono interessante per una produzione concreta. Una borsa trend dal design originale.

La 5 C della sede di via PIO XI ha ricevuto il premio al merito per aver realizzato, fuori concorso, il sito web “Pininfarina” un sito per tutti gli appassionati Pininfarina nel quale gli utenti potranno condividere aneddoti, news e caricare tutto ciò che riguarda il mondo Pininfarina dal 1930 ad oggi.

La scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII di Passiano di Cava de’ Tirreni ha ricevuto il premio al merito per aver realizzato con impegno e fantasia un pregevole lavoro denominato EcoOnda - Progettazione e costruzione di una lampada di eco-design.Per questo progetto, hanno dichiarato i giovani allievi, abbiamo voluto ideare un qualcosa che fosse innovativo, semplice ed ecologico. Come? Trovando materiali poveri e già vissuti, a cui abbiamo dato una seconda vita attraverso il riuso (ready-made), come la carta dei quotidiani ed altri oggetti che utilizziamo comunemente.

 

Galleria fotografica