Iniziative per l’orientamento in entrata

Moduli di orientamento formativo

Le scuole secondarie di primo grado potranno prenotare online per le classi terze moduli di orientamento formativo. La proposta dei moduli di due ore rivolti alle classi terze prevede attività laboratoriali di informatica, elettrotecnica e chimica in orario curricolare o extracurricolare da attuare presso le sedi dell’IIS Focaccia o presso la scuola secondaria di primo grado.

Una giornata al Focaccia

A partire dal mese di novembre durante le attività scolastiche, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previa prenotazione online di “UNA GIORNATA AL FOCACCIA”, gli studenti delle classi III delle secondarie di primo grado, accompagnati e prelevati dai propri genitori potranno trascorrere una giornata a scuola partecipando alle lezioni e ai laboratori insieme agli studenti e ai docenti dell’Istituto.

Open Day

Nelle giornate di OPEN DAY genitori e studenti delle scuole secondarie di primo grado accolti dal Dirigente Scolastico riceveranno informazioni sulle discipline di studio del primo Biennio e del Triennio di indirizzo, oltre che indicazioni sugli sbocchi lavorativi e universitari. I nostri docenti presenteranno i progetti e le attività sviluppate all’interno del Piano triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto e nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro (PCTO).

• 16 dicembre, Sede Centrale e Nuovo Edificio in Via Monticelli ore 15.30-19.00

• 17 dicembre, Salerno Centro presso la Sede di Via PioXI/Urbano II ore 10.00-13.00

• 13 gennaio, Salerno Centro presso la Sede di Via PioXI/Urbano II ore 16.00-19.00

• 14 gennaio, Sede Centrale e Nuovo Edificio in Via Monticelli ore 10.00-13.00